Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutte le relazioni fra: la società Wellsprings® Sagl con marchio fioriamici® e i suoi clienti su internet (di seguito il «cliente»).

Prima di qualsiasi transazione il cliente riconosce di averne preso conoscenza e dichiara espressamente di accettarle nel momento in cui clicca sulla casella «Accetto».

  1. Condizioni generali di vendita
    Al momento di trasmettere l’ordine il cliente riconosce di avere preso conoscenza delle condizioni generali di vendita visualizzate sullo schermo (denominazione, prezzo, componenti, peso, quantità, colore, particolarità dei prodotti, costo delle prestazioni, ecc.) e dichiara espressamente di accettarle senza riserve. La trasmissione dell’ordine e la sua conferma da parte del cliente concretizzano la sua accettazione piena e completa delle condizioni generali di vendita, che sono le sole applicabili all’ordinazione.
  2. Ordine
    Il cliente trasmette l’ordine cliccando sulla casella «Carrello». L’ordine viene visualizzato in un riepilogo contenente tutti gli elementi che il cliente conferma cliccando sulla casella «Ho letto e accetto le condizioni generali di vendita» nella barra del menu. I sistemi di registrazione automatica di fioriamici® sono considerati aventi valore di prova della natura, del contenuto e della data dell’ordine. Per qualsiasi ordine superiore a 1000.00 CHF (costo della merce incl. IVA), con esclusione di qualsiasi altra modalità d’ordine, si dovrà stampare il bollettino d’ordine visualizzato sullo schermo e spedirlo a fioriamici® debitamente firmato dal cliente. Si dovranno inoltre allegare le presenti condizioni generali di vendita stampate su carta e debitamente firmate dal cliente. In caso contrario, qualsiasi ordine superiore all’importo indicato non sarà preso in considerazione e non sarà legalmente valido.
  3. Conferma d’ordine
    fioriamici® conferma via e-mail al cliente l’accettazione d’ordine. La vendita si potrà ritenere conclusa solo dal momento della conferma d’ordine da parte della società fioriamici®.

fioriamici® si riserva la possibilità di non confermare un ordine per un qualsivoglia motivo, in particolare in relazione all’approvvigionamento dei prodotti, un problema concernente l’ordine ricevuto (p.es. documento illeggibile), un ordine anomalo o un problema prevedibile riguardo alla consegna da eseguire. fioriamici® ne informerà il cliente in modo adeguato.

Non potrà essere conferito nessun nuovo ordine se prima non saranno stati regolarmente pagati tutti gli importi dovuti per gli ordini precedenti. Lo stesso vale per il trapasso di proprietà della merce, che avverrà solo con il ricevimento da parte della società fioriamici® degli importi dovuti dal cliente.

  1. Messa a disposizione degli ordini e condizioni di consegna
    Il luogo e la data della messa a disposizione delle merci sono scelti dal cliente al momento del suo ordine. fioriamici® si riserva il diritto di utilizzare a sua libera discrezione un qualsivoglia fornitore di prestazioni logistiche per effettuare la consegna dei prodotti all’indirizzo indicato dal cliente. Le forniture sono possibili esclusivamente sul territorio della Confederazione Svizzera.
  2. Termini di consegna
    Le consegne vengono effettuate entro un termine massimo di 8 giorni lavorativi. Se un articolo non fosse in magazzino al momento dell’ordine, provvederemo a comunicarvelo al più presto, confermandovi la data di disponibilità oppure proponendovi un prodotto equivalente in sostituzione. La consegna avviene a rischio del destinatario.
  3. Spese di spedizione e messa a disposizione degli ordini
    Le spese di spedizione sono dovute se l’importo del carrello è inferiore a 150.00 CHF incl. IVA (spese di spedizione escluse). Se l’importo del carrello supera o è pari a 150.00 CHF incl. IVA (spese di spedizione escluse), la spedizione è gratuita.

Con il conferimento dell’ordine il cliente si impegna a firmare il bollettino di spedizione presentato dallo spedizioniere, sul quale potrà apporre tutte le osservazioni che riterrà necessarie. Con la firma del bollettino di spedizione il cliente riconosce di aver ricevuto il numero di colli indicati su quest’ultimo. Il cliente che riscontra prodotti rovinati o mancanti, deve sporgere reclamo entro un termine massimo di tre giorni al Servizio Relazioni Clienti a mezzo e-mail a info@fioriamici.ch.

Qualsiasi evento, come forza maggiore, sinistro, sciopero, decisione amministrativa o arresto dei trasporti, che potesse ritardare o impedire l’approvvigionamento o rendere esorbitante il suo costo, costituisce, per accordo esplicito, una clausola di sospensione o di estinzione degli obblighi della società fioriamici®, senza alcun indennizzo per il cliente se l’evento perdura per oltre 15 giorni. In una tale eventualità il cliente sarà esonerato integralmente e automaticamente da tutti i suoi obblighi relativi al suo ordine.

La società fioriamici® informerà il cliente, con qualsiasi mezzo adeguato e il giorno stesso, dell’esistenza di un tale evento, al fine di permettergli di disimpegnarsi liberamente dal suo ordine rispondendo semplicemente a mezzo posta o e-mail all’informazione che gli sarà stata trasmessa.

Se la consegna al cliente non è possibile per il detto motivo, la società fioriamici® si riserva la possibilità di fatturargli una partecipazione forfetaria alle spese di preparazione di 10.00 CHF incl. IVA.

  1. Partner di spedizione
    Le consegne sono effettuate tramite il vettore scelto durante le normali ore di ufficio. Si prega di scegliere l’indirizzo in modo che qualcuno possa prendere in consegna il pacco e di indicare un recapito telefonico raggiungibile.
  2. Prezzi
    Tutti i prezzi indicati sono in CHF e comprensivi dell’IVA (8.0%). Il prezzo fatturato al cliente è il prezzo indicato sulla conferma d’ordine inviata da fioriamici®. Il pagamento dei prodotti e dei servizi avviene tramite carta di credito, in ambiente sicuro, sul server del nostro fornitore di servizi. L’addebito della carta di credito del cliente viene effettuato in CHF due giorni dopo l’accettazione dell’ordine da parte di fioriamici® . Wellsprings®Sagl resta proprietaria del prodotto (o dei prodotti) fino a pagamento integrale del prezzo del prodotto (o dei prodotti) e dei servizi da parte del cliente.
  3. Schede dei prodotti
    Le fotografie che illustrano i prodotti sono fornite a titolo indicativo. I testi che accompagnato tali fotografie sono la riproduzione delle informazioni che figurano sugli imballaggi o le avvertenze per l’uso. Le differenze fra le fotografie e i prodotti possono essere solo differenze minime e non concernono le caratteristiche essenziali dei prodotti. Il colore della confezione dei prodotti presenti sul online shop potrebbe essere diverso dal colore della confezione del prodotto reale.
  4. Condizioni di pagamento
    Il prodotto ordinato/i prodotti ordinati sarà/saranno fornito/i al ricevimento del vostro pagamento tramite carta di credito (MasterCard, VisaCard, American Express, ecc.) o a dipendenza del metodo di pagamento scelto.
  5. La sicurezza della sfera privata
    Wellsprings® Sagl e fioriamici® hanno l’obbligo di proteggere la vostra sfera privata. Tutti i dati personali raccolti al momento del collegamento al nostro negozio online saranno utilizzati esclusivamente per evadere il vostro ordine. Non venderemo, non noleggeremo né comunicheremo a nessuno (in particolare non a terzi) i vostri dati personali.
  6. Informazioni richieste
    Effettuando un ordine tramite il sito www.fioriamici.ch, acconsentite all’utilizzo, da parte della società Wellsprings®Sagl e fioriamici® , dei dati nominativi che vi concernono, che avete comunicato o che vengono raccolti tramite il funzionamento del sito. Tali dati (nomi, indirizzo e-mail, recapito postale, numero della carta di credito con relativa data di scadenza, ecc.) sono necessari per evadere i vostri ordini.

Abbiamo provveduto a dichiarare il nostro archivio comprendente i dati nominativi conformemente alle disposizioni di legge. In virtù di tale legge, beneficiate di un diritto di accesso, rettifica od opposizione ai dati nominativi raccolti che vi riguardano. Tali diritti possono essere esercitati inviando una e-mail a info@fioriamici.ch.

In seguito alla comunicazione del vostro indirizzo elettronico e del numero del vostro cellulare, Wellsprings®Sagl e fioriamici® si riservano la possibilità di inviarvi a mezzo mail, per esempio informazioni concernenti i nostri prodotti, le nostre promozioni attuali e le nostre ultime novità. Se non desiderate ricevere tali messaggi, vi preghiamo di comunicarcelo cliccando sul testo, appositamente previsto a questo scopo, per annullare l’abbonamento.

  1. Sicurezza dei dati personali
    L’invio di ordini (contenenti informazioni sul vostro conto) avviene tramite un server sicuro. Tutte le informazioni che scrivete sono cifrate dal programma di sicurezza (SSL) prima che ci vengano trasmesse. Inoltre tutte le trasmissioni di messaggi sono protette contro l’accesso non autorizzato da parte di terzi.
  2. Garanzia
    Il cliente beneficia della garanzia legale per i difetti occulti dei prodotti venduti. Tutti i nostri prodotti sono prodotti e confezionati con la massima cura possibile. Tuttavia è esclusa qualsiasi prestazione di garanzia se un difetto o un danno è stato provocato da errori di manipolazione o trattamento in contrasto con le nostre istruzioni per l’uso. L’acquirente deve consultare le istruzioni e le avvertenze pertinenti che si trovano nelle istruzioni per l’uso fornite con il prodotto.

Importante: conservate sempre accuratamente la fattura. Senza il giustificativo di acquisto non possiamo accogliere nessun ricorso in garanzia.

  1. Diritto di rinviare i prodotti e termine di recesso
    Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 8 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 8 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto a informarci (fioriamici®, telefono: +41 (0)78 606 92 56; posta elettronica: info@fioriamici.ch. Inserire il nome, l’indirizzo di domicilio e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l’indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione iscritta (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli alla Wellsprings®Sagl

fioriamici

c/o Iris Wicki

via C. Maderno 48

6850 Mendrisio, Ticino

Svizzera

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Conformemente ai sensi di legge del Codice delle Obbligazioni, il cliente dispone di un termine di recesso, decorrente dalla presa in consegna della merce, per rinviare a proprie spese, per la sostituzione o il rimborso, qualsiasi prodotto* a fioriamici® all’indirizzo seguente:

  1. Proprietà intellettuale
    Collegandosi al sito internet creato da fioriamici®, che è la titolare di tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, il cliente rinuncia a copiare o scaricare il contenuto, integralmente o in parte, salvo previa autorizzazione esplicita di fioriamici®.
  2. Contatti
    Se aveste qualche domanda in merito ai prodotti fioriamici® , alla loro somministrazione o al loro uso, oppure riguardo un vostro ordine:

Fiori Amici

Iris Wicki

Tel : +41 (0)78 606 92 56
E-mail : info@fioriamici.ch

Lunedi – venerdi: 09.00 – 17.00

Added to cart